
Fly to Palermo Winter è l’iniziativa per la quale, a partire dal 10 Gennaio, e fino al 21 Marzo 2023, tutti i passeggeri in arrivo presso l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo avranno l’opportunità di effettuare un pernottamento gratuito nel capoluogo, a patto che rimangano almeno tre notti in una delle strutture ricettive del territorio palermitano.
L’iniziativa, è promossa da Federalberghi Palermo, Comune di Palermo e GES.A.P., l’ente che gestisce lo scalo palermitano.
Si tratta di una campagna fruibile da tutti i passeggeri con destinazione l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, a prescindere dallo scalo di partenza o dalla compagnia aerea utilizzata.
Qui trovi l’itinerario che potresti seguire sei hai deciso di visitare Palermo in due o tre giorni. Se invece vuoi organizzare autonomamente il tuo diario di viaggio, qui trovi l’elenco delle cose più interessanti da vedere nel capoluogo siciliano.
Indice
Un pernottamento gratuito per quanti scelgono Palermo come destinazione
Il “premio” loro riservato per aver scelto il capoluogo come meta per il proprio viaggio, sarà un pernottamento gratuito presso una qualsiasi delle strutture ricettive presenti sul territorio palermitano. L’unica condizione è appunto il trascorrere almeno tre notti in una delle strutture presenti in città.
Per reclamare il proprio pernottamento gratuito a Palermo, sarà sufficiente disporre del numero della propria carta d’imbarco e collegarsi al sito aeroportodipalermo.it ed inserire qui il numero della carta d’imbarco.
La piattaforma mostrerà tutte le strutture ricettive aderenti all’iniziativa (Hotel, b&b, appartamenti, case vacanza) nelle quali è possibile effettuare il proprio pernottamento.
Scelta la struttura che si preferisce, sarà possibile seguire il link fornito per poter richiedere direttamente alla struttura stessa di avere la gratuità del pernottamento. Al proprio arrivo sarà necessario esibire la carta d’imbarco.
Fly to Palermo Winter: le altre opportunità di risparmio per i partecipanti all’iniziativa
Tra l’altro, coloro i quali decideranno di aderire a questa iniziativa, potranno altresì usufruire gratuitamente di altre interessanti opportunità, quali:
- Un walking tour su due, grazie alle guide turistiche professionali che fanno parte di Agt e Gta.
- Uno sconto particolare per i tour della città operati da Cityseeinsight, i tipici bus a due piani che consentono di scoprire da vicino le meraviglie della città.
- Offerte che riguardano sport e benessere, mediante le società aderenti che fanno parte di ASC e Confesercenti.
- Agevolazioni sui più importanti siti turistici della città, grazie all’impegno del Comune di Palermo.
- Sconti su pizzerie e ristoranti aderenti alla Fipe.
- Download gratuito dell’App per visitare il museo archeologico Salinas, l’Orto Botanico ed il Castello della Zisa.
- Sconti per i laboratori pensati per i bambini e sulle visite per le collezioni più interessanti.
Di seguito il servizio in cui l’emittente Tele One parla di questa iniziativa: